Maria Incampo
 

 

Chi è:
Maria Incampo ha iniziato a danzare da bambina esplorando vari generi dalla danza classica, al modern fino all’hip hop.
Negli ultimi anni si è avvicinata alla danza contemporanea, trovando un linguaggio vicino al suo modo di essere.
Nel 2018 inizia la specializzazione in danzamovimentoterapia presso la scuola Artedo. Tale disciplina olistica, le permette di esplorare e scoprire la parte di sè più autentica, di ascoltare i reali bisogni; l'ha portato ad aprirsi ad un movimento puro e prettamente personale, che ognuno di noi ha.
Dal 2015 pratica hatha yoga: le posizioni, la meditazione, gli esercizi di respirazione l'hanno aiutata a prendere più consapevolezza del corpo, a ritrovare un equilibrio psico-fisico, nonché calma e serenità.
Lavorando da nove anni nella scuola primaria come docente di sostegno, si è avvicinata allo yoga per bambini, ottenendo nel 2016 il certificato di yoga metodo Balyayoga. Ha sostenuto il percorso di formazione Alliance Libertas Coni come istruttore di Yoga per adulti.
Dal 2018 propone progetti di “Yogadanza” per la scuola primaria, unendo la staticità al dinamismo, permettendo al bambino di scoprire e giocare con l’equilibrio, la coordinazione, la propria creatività attraverso la danza espressiva, ma anche imparare ad ascoltare il silenzio interiore.

I corsi: