Elena Balboni
 

 

Chi è:

Diplomata all’ISEF di Bologna apre nel 1975 la palestra Solaris “laboratorio di movimento” che dirige  fino al 1996. E’ presidente di ATEM (Associazione Tecniche Espressivo-educative Motorie) costituitasi  nel dicembre del 1998 .
Studia danza con Roberta Garrison, Daniela Boensch (espressionismo tedesco),  Michele Abbondanza (Carolin Carson); mimo con Yves Le Breton, acrobatica clownesca con i fratelli Colombaioni, ritmo con Victoria Cruz . La  palestra diviene luogo di ricerca e formazione, insegnanti professionisti sono presenti in tutti i campi : movimento rigeneratore(dott. Zao), danza (Virgilio Sieni, Alessandro Certini, Rita Poolvoerde, Claudio Gasparotto); all’attivita’ didattica  affianca l’attività di coreografa e performer.  Collabora con distretti scolastici, usl, e gruppi teatrali sia in corsi di formazione che con progetti di teatrodanza.
A Milano segue la scuola di formazione di Riza Psicosomatica  di ginnastiche dolci e danzaterapia; segue terapie individuali di Mèzières, Souchard, Rebirthing e bioenergetica.  Nel 1997  e ’98 frequenta la scuola di Gelstad Counseling di Bologna.
Svolge attività di formazione come docente, nel 2000 riprende a danzare…e non ha ancora smesso!

 

I corsi:
    Riequilibrio Muscolare e Posturale
    Danza Ragazze (dai 9 anni)
    Corpo in Danza