 |
|
Il Corso:
In questo corso si vuole danzare giocando.... anche da “grandi”. Abbiamo chiesto agli allievi di descrivere il corso.
Ecco cosa ci hanno detto!
:: Il movimento fluisce spontaneamente, trasformandosi in espressione della propria interiorità, dando forma all’essere in uno spazio in relazione con gli altri….
:: …"stare dentro la transizione", vivere il passaggio tra differenti stati del corpo o ritmi del movimento, con presenza e lentezza: dare tempo al cambiamento per riconoscerlo, per esserne consapevoli, per viverlo in modo naturale…..
:: …quando esco "volo"….
:: …la danza ci consente di staccarci dolcemente dal nostro volto quotidiano e di avvicinarci alla nostra essenza più profonda.
:: Si parte da un ascolto interiore in cui il nostro corpo si distende; si prosegue guidati in movimenti che sono esperienze individuali e di relazione con gli altri, e gradualmente si sviluppa una danza che - come movimento nello spazio - coinvolge l’interiorità e il corpo….
:: … sembra che il movimento di corpo e mente sia nella danza armonizzato e reso fluido non scisso. Mi fa felice e mi dà energia….
:: …seguendo il respiro e movimenti lenti consapevoli mi riassesto, rimetto in asse mi riconnetto con le parti che di me dimentico, sto in contatto con lo spazio, sto in relazione con chi è presente ascoltando me e la musica …
:: … si svuota la mente e piano piano ritrovo una carica leggera...
:: …trovo un equilibrio tra movimento e parti di me ... torno a sentirmi di più e intera! E sorrido... |