Acro Stretching
 
condotto da Elena Ravaioli
Orari:

Lunedì  dalle 17.00 alle 18.00
Mercoledì  dalle 19.15 alle 20.30

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

 

Il Corso:

Questo corso è rivolto a tutti i ballerini, ginnasti, acrobati, acrobati aerei, pole dancers e performers;è un allenamento specifico al fine di aumentare le capacità motorie, l’agilità e la flessibilità articolare. Si pone l’obiettivo di migliorare nel dettaglio la qualità del movimento e sviluppare al massimo il proprio potenziale, raggiungendo una sempre maggior elasticità ed una consapevolezza sempre più alta delle possibilità che il corpo ci offre: di come possiamo svilupparle ed usarle per migliorare o perfezionare le nostre arti performative.

Percorso e obiettivi: Aumentare sia la flessibilità, sia la qualità di ogni singolo movimento. Faremo esercizi volti a sciogliere, potenziare ed ampliare le nostre capacità d’estensione, acquisendo sempre maggior scioltezza e agilità.
Fornire gli strumenti necessari per prevenire o sciogliere contratture e rigidità, dovute a sforzi muscolari frequenti, armonizzando il corpo e capendo come poter sbloccare le tensioni.
Sviluppare e approfondire il lavoro sull’equilibrio: entrare in connessione con la capacità di ascolto del nostro peso corporeo per poi esplorare posizioni che uniscono flessibilità ed equilibrismo, ponendo il focus sulla ricerca di nuove posizioni d’equilibrio, con elementi di contorsione.